Per conoscere quali banche dati sono sottoscritte dall'Ateneo puoi consultare il catalogo InsuBRE, raggiungibile al seguente link: www.uninsubria.it/insubre
Seleziona la funzione "Cerca database" e inserisci nel box di ricerca il nome della banca dati che ti interessa. Puoi anche visualizzare l'elenco delle banche dati raggruppate per categoria, scegliendo una delle opzioni presenti sulla sinistra della pagina (es. Diritto, Economia, ecc.).
Puoi anche consultare le pagine dedicate alle risorse bibliografiche suddivise per area disciplinare disponibili sul portale Biblioteca Digitale.
L'accesso alle banche dati e in generale alle risorse elettroniche è possibile dalla rete di Ateneo. Per alcune banche dati l'accesso avviene solo dalle postazioni delle biblioteche o è necessaria una apposita password. Trovi queste informazioni nella scheda della banca dati.
Se si desidera interrogare le banche dati anche dall'esterno della rete di Ateneo si deve attivare l'apposito "Servizio di accesso alle risorse elettroniche da reti esterne". Questo servizio è riservato a tutti gli utenti istituzionali provvisti di account di posta elettronica d'Ateneo.
Gli utenti interessati all’utilizzo del servizio devono richiedere esplicitamente l’abilitazione del proprio account. Trovi tutte le informazioni per attivare questo servizio al seguente link: Accesso alle risorse elettroniche da reti esterne