Non sono iscritto all'Università. Posso accedere alla biblioteca e ai suoi servizi?
Ultimo aggiornamento: 23,11,2023

Se non sei iscritto all'Università puoi accedere alle biblioteche e consultare in sede le collezioni cartacee (comprese le riviste, i dizionari e le enciclopedie) e fare fotocopie. La consultazione in sede delle risorse elettroniche (e-books, e-journals, banche dati etc.) e il prestito dei libri è riservata agli utenti interni e agli utenti esterni autorizzati (walk-in users), nel rispetto delle licenze d’uso delle singole risorse. 
Se vuoi accedere al servizio di prestito e non sei iscritto devi ottenere una malleveria firmata da un docente dell'Ateneo. Il modulo "Iscrizione ai servizi bibliotecari per utenti esterni" da compilare per ottenere la malleveria è disponibile alla pagina dedicata al servizio: Prestiti, prenotazioni e rinnovi

Studenti e docenti di altre università convenzionate possono invece fruire anche del servizio di prestito a domicilio. Si possono verificare le convenzioni attive al seguente link: www.uninsubria.it/risorse-utili/convenzioni/convenzioni-siba. Gli utenti convenzionati si devono però iscrivere in biblioteca compilando il seguente modulo (in formato PDF).

Chiedi alle biblioteche

Altri contatti

Portale Leganto
leganto@uninsubria.it

Accesso da remoto alle risorse elettroniche
siba.help@uninsubria.it

Servizio antiplagio Compilatio
referente.compilatio@uninsubria.it